Calcio
13.06.2019 - 17:020

Il Chiasso ha scelto Maccoppi al posto di Manzo

Il 57.enne italiano torna ad allenare in Ticino dopo le esperienze con Bellinzona e Locarno. Ricoprirà anche la carica di direttore tecnico

Stefano Maccoppi è il nuovo allenatore del Fc Chiasso per la stagione 2019-2020. Il 57.enne italiano prende il posto del connazionale Andrea Manzo, il quale aveva portato i rossoblù alla salvezza all'ultima giornata. Maccoppi prenderà in mano la squadra a partire da giovedì prossimo, data della ripresa degli allenamenti. Questo il comunicato pubblicato dalla società di confine sul suo sito internet:

F.C. Chiasso 2005 S.A. è lieta di comunicare che il nuovo allenatore per la stagione 2019/2020 sarà il sig. Stefano Maccoppi (Milano, 21.04.1962).

Maccoppi, già allenatore di AC Bellinzona, FC Sion, FC Locarno, FC La Chaux de Fonds, FC Yverdon, Pro Piacenza (Italia), e Sliema Wanderers (Malta) e responsabile tecnico di Neuchatel Xamax e Servette assumerà contestualmente la carica di Direttore Tecnico lavorando a stretto contatto con il Direttore Generale nelle attività di scouting e di coordinamento della metodologia di allenamento di tutte le squadre rossoblù.

Lo staff che collaborerà con il nuovo allenatore sarà:

Giuseppe Misso: Assistente Allenatore
Antonio Paolillo: Collaboratore tecnico e video analista
Andrea Corrain: Preparatore Atletico
Mattia Bianchi: Preparatore Atletico
Nicola Muto: Allenatore dei Portieri

La società ringrazia i sigg. Andrea Manzo, Andrea Iuliano e Lorenzo Colombo per il lavoro svolto e per la professionalità dimostrata durante la scorsa stagione e augura loro le migliori fortune professionali.

Potrebbe interessarti anche
Tags
maccoppi
fc
allenatore
chiasso
manzo
direttore
posto
stagione
nuovo allenatore
andrea
© Regiopress, All rights reserved