Calcio

Il Lugano presenta maglia e rosa europea. Renzetti: 'Rosa competitiva ma spese economiche importanti: dovremo fare punti per far fronte alle spese'

(Francesca Agosta)
31 agosto 2017
|

Con la conferenza stampa indetta presso la sede dello sponsor Amag, l'Fc Lugano si lancia ufficialmente nel percorso europeo, presentando la maglia e la rosa con cui i bianconeri affronteranno l'Europa League. «Qualche anno fa non avremmo mai pensato di trovarci in questa dimensione – dice il presidente Renzetti –, ma non ci siamo fatti trovare sprovvisti perché non vogliamo fare figuracce ma vogliamo fare bene, e di conseguenza la società ha fatto di tutto per garantire a Tami almeno due potenziali titolari per ruolo. Chiaramente lo sforzo economico è stato importante e, visto che siamo stati un po' sfortunati per essere capitati in un girone con squadre poco attrattive, dovremo puntare a fare risultato sul campo per far fronte alle spese effettuate, altrimenti rischieremo di avere delle perdite». 

In seguito la parola passa a Pier Tami, che comincia il suo discorso elogiando proprio la dirigenza bianconera per avergli fornito una rosa adeguata. «Rinnovo il mio ringraziamento verso la società che mi ha garantito una squadra competitiva – dice l'allenatore del Lugano –. Sarà un'esperienza che farà crescere tutti, in cui sarà importante affrontare gli impegni come una vera squadra, perché nessuno è in grado di risolvere le partite da solo. Dal punto di vista fisico non avremo problemi nonostante gli altri impegni stagionali, ma quello che farà la differenza sarà la stato mentale. Il gruppo è composto da professionisti seri e affamati: credo che questi siano i valori essenziali per avere qualche ambizione. Sono positivo e credo che faremo bene e pure qualche punto. Per la gioia di tutti». 

Per assicurarsi un posto alle sfide 'casalinghe' in quel di Lucerna, da lunedì aprirà la campagna per assicurarsi biglietti e  mini-abbonamenti valevoli per sfide della Luzern Arena (il 28 settembre contro lo Steaua Bucarest, il 19 ottobre contro il Viktoria Plzen e il 23 novembre contro l'Hapoel Beer-Sheva). Tutte le partite inizieranno alle 19. 

La società informa inoltre che è disponibile un pacchetto per seguire la squadra in Isreale in occasione dell'incontro inaugurale del 14 settembre contro i padroni di casa del Beer-Sheva (biglietti prenotabili sul sito ufficiale del club). Informazioni più dettagliate riguardanti prezzi di abbonamenti e biglietti singoli saranno disponibili da lunedì.  

La lista Uefa del Lugano

Portieri: David Da Costa, Joel Kiassambua

Difensori: Vladimir Golemic, Dominik Kovacic, Marco Padalino, Steve Rouiller, Fulvio Sulmoni, Yao Eloge, Fabio Daprela

Centrocampisti: Domen Crnigoj, Cristian Ledesma, Davide Mariani, Dragan Mihajlovic, Radomir Milosavljevic, Mario Piccinocchi, Silvano Schaeppi, Balint Vecsei

Attaccanti: Mattia Bottani, Younes Bnou Marzouk, Antonini Culina, Junior, Alexander Gerdt, Carlo Manicone