Basket

Wheeler nuovo centro per Massagno

Classe 2003, 210 cm, lo statunitense dalle grandi doti difensive arriva dai Lions di Ginevra

27 gennaio 2026
|

La Spinelli Massagno comunica l'ingaggio fino a fine stagione di Roosevelt Wheeler, centro statunitense di 210 cm. Classe 2003, arriva dai Lions Ginevra, dove si è distinto per presenza fisica ed energia. In precedenza Wheeler ha militato negli East Tennessee State Buccaneers (Ncaa Division I) e, prima ancora, in due programmi di grande tradizione come Louisville e Vcu.

«Ho sentito parlare molto bene della Spinelli e del suo ambiente. Sono entusiasta di far parte di questo gruppo e di mettermi a disposizione dello staff e dei compagni», ha detto il diretto interessato.

Eric Adams resta a Massagno per il recupero

Il club comunica inoltre che Eric Adams, in seguito all’infortunio e alla successiva operazione, resterà a Massagno per completare il percorso di cure mediche e riabilitazione. Il club intende garantire al giocatore il miglior supporto possibile in questa fase, con l’obiettivo di accompagnarlo verso un pieno recupero.

«Siamo molto soddisfatti dell’arrivo di Roosevelt – commenta il dirigente Robbi Gubitosa –. È un atleta giovane, con margini di crescita importanti e caratteristiche che si integrano perfettamente con la nostra filosofia di gioco. Allo stesso tempo, vogliamo essere vicini a Eric nel suo percorso di recupero: resterà con noi per ricevere tutte le cure necessarie e lavorare con serenità verso il rientro».