basket

Il Riva conferma Piccinelli e Parmigiani in panchina

I due si occuperanno della prima squadra, neopromossa in Lna, e della compagine U20

Parmigiani e Piccinelli
13 luglio 2023
|

Il Riva Basket si sta preparando per la stagione 2023-2024 che lo vedrà, nuovamente, partecipare al campionato di Lna. Il comitato in queste settimane si sta prodigando per essere pronto ad affrontare la nuova sfida sia a livello gestionale e amministrativo, sia sportivo.
I tasselli da posizionare sono molteplici, ma tra i primi a essere stati collocati ci sono gli allenatori.

La prima squadra sarà allenata anche la prossima stagione dal duo, fautore della promozione, formato da Andrea Piccinelli in qualità di capoallenatore e Massimo Parmigiani, come assistente. I due si occuperanno anche della squadra U20 che sarà integrata con il gruppo della Lna. Piccinelli commenta così la conferma: «Personalmente sono davvero contento di dare seguito alla splendida ultima stagione in cui abbiamo raggiunto risultati strepitosi e la promozione in serie A. Ci aspetta un anno sicuramente più difficile ma al tempo stesso ancora più stimolante, in una categoria superiore in cui saremo neopromossi ma anche desiderosi di toglierci soddisfazioni. Proveremo a divertirci e a rompere le scatole alle squadre più forti ed esperte».

A completare la squadra degli allenatori ci saranno Chiara Clerici (di ritorno a Riva), che allenerà la formazione U18, Fabio Bassani che si occuperà del gruppo U16 e Ivan Tagliabue che si dedicherà alla categoria U14. Ultimi, ma non per importanza, Luca Tommasini, che si occuperà della preparazione atletica, ed Erica Lattuada (giocatrice della prima squadra), che fungerà da viceallenatrice per le categorie U16 e U18.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔