BASKET

Il Boncourt si ritira e ripartirà dalla Prima Lega

Il club giurassiano non ha ottenuto la licenza per una nuova stagione in Sbl. Alla base della decisione, un ‘deficit strutturale e finanziario’

31 maggio 2023
|

La prossima stagione il Boncourt non giocherà in Swiss Basketball League maschile. Il Red Team ha annunciato il ritiro della sua prima squadra, secondo quanto riportato da Radio Fréquence Jura.

In una conferenza stampa, i dirigenti del club hanno citato "un deficit sia strutturale, sia finanziario" per giustificare la decisione, ha riferito Rfj. Il club inizierà una nuova avventura in Prima Lega, puntando sull'accademia e sui giovani, con Nemanja Calasan come allenatore.

"Non abbiamo ottenuto la licenza per il prossimo campionato Sbl. Da ottobre non siamo riusciti a trovare nuove fonti di finanziamento", ha spiegato il presidente del Boncourt Grégory Franc, citato dal sito web della Rfj. Ha descritto la decisione come "pesante e difficile, ma presa con coraggio".

Il Boncourt non aveva mai lasciato la massima serie dalla sua promozione nel 1998, vincendo due campionati negli anni 2000 (2003 e 2004). Allo stato attuale, con la promozione del Pully Losanna, il campionato 2023/24 tornerebbe a essere composto da undici squadre. Tuttavia, anche il Nyon si sta dibattendo in una difficile situazione finanziaria..

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE