Atletica

La nigeriana Tobi Amusan sarà ai Mondiali

La 26enne campionessa del mondo e recordwoman ha ottenuto la revoca della sospensione provvisoria per aver mancato tre controlli antidoping in un anno

La nigeriana Tobi Amusan sarà ai Mondiali
‘Nessuna infrazione commessa’, secondo l’Aiu
(Keystone)
17 agosto 2023
|
Aggiungi laRegione alle tue fonti di Google

A due giorni dall'inizio dei Mondiali di Budapest, la nigeriana Tobi Amusan, campionessa e primatista mondiale dei 100 metri a ostacoli, ha ottenuto la revoca della sospensione provvisoria da parte delle autorità antidoping, come annunciato giovedì sera l'Athletics Integrity Unit (Aiu).

Amusan (26 anni) era stata sospesa provvisoriamente a luglio per aver mancato tre controlli antidoping in meno di un anno.

La nigeriana potrà finalmente schierarsi al fianco di Ditaji Kambundji nelle qualificazioni dei 100 m ostacoli martedì, dopo che il tribunale disciplinare ha stabilito che l'atleta "non ha commesso una violazione delle regole antidoping" in relazione alle sue presunte infrazioni.

Segui laRegione su: WhatsApp oppure Telegram e ricevi ogni mattina le notizie principali