laR+ Angolo Bocce

Il Gp Malcantonese riaccende i riflettori sulle bocce

Nel weekend saranno quasi cinquanta le coppie impegnate a contendersi un posto nella finale all’Osteria della Posta a Molinazzo di Monteggio

(Ti-Press)

Conclusa la pausa estiva, questa settimana si torna a gareggiare con il Gp Malcantonese organizzato dall’omonima società. Quasi cinquanta le coppie che parteciperanno alla manifestazione, diretta da Emilio Tunesi. Le fasi conclusive sono previste sabato pomeriggio con la finale al bocciodromo dell’Osteria della Posta a Molinazzo di Monteggio. La Federazione cantonale ha intanto diramato il programma dei quarti di finale del Campionato ticinese per società, in programma martedì 10 settembre. Questi gli abbinamenti della categoria A: Torchio-Stella, Pregassona/Lugano-Centrale Novazzano, Sfera-Gerla Agno e San Gottardo-Libertas. Per quanto riguarda gli spareggi contro la relegazione, farà compagnia nel prossimo anno in categoria B alla Condor Club la perdente dell'incontro tra Malcantonese e Bleniese. Questi invece gli abbinamenti delle semifinali di categoria B del prossimo martedì 10 settembre: Riva San Vitale-Brissago e Aurora Losone-Comano. Le semifinali sono previste mercoledì 11 settembre e le finali venerdì 13 settembre.

La Coppa Schütz di Rorschach

Battendo in finale per 12-7 la coppia formata da Michele Oliva e Antonio Perri (Weorck), gli esponenti della Pro Ticino di Zurigo – Salvatore Fonseca e Antonio Di Vicino – hanno vinto la Coppa Schütz di Rorschach. Terzi a pari merito si sono invece piazzati Antonio Medau-Omar Maroccco (Feldmühle) e Philipp e Joël Wolfgang (Hard).

A Patrick Schüler il Trofeo Incom

Il portacolori del Bc Baar di Zugo, Patrick Schüler, ha conquistato il torneo individuale Incom battendo in finale 12-11 Marco Illari (Lorze). Sul terzo gradino del podio sono invece saliti Piercarlo Fontana (Pro Ticino Lucerna) e Roby Muff (Littau).

Lanciata la Gara dell’Amicizia della San Gottardo

Dal 21 al 25 ottobre la San Gottardo di Chiasso propone un torneo individuale serale. La scadenza per le iscrizioni è fissata per lunedì 16 settembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔