L'ANGOLO DELLE BOCCE

A Moris Gualandris il torneo Fsb di categoria B

In finale ha superato Ridha Sediri che è riuscito a colpire un pallino al volo. Organizzazione Cercera e Ideal, in memoria di Ermanno Costa

16 ottobre 2023
|

Si è concluso con la brillante vittoria di Moris Gualandris (Centrale) la gara individuale del circuito Fsb di categoria B che le bocciofile Cercera di Rancate e Ideal di Coldrerio hanno voluto dedicare alla memoria dell’amico Ermanno Costa, precocemente scomparso lo scorso anno. Superato con il minimo degli scarti (12-11) nei quarti Doriano Ferrari (Ideal), la strada verso il successo finale per Moris Gualandris si è fatta decisamente in discesa. Né Mario Zucca (Sfera) in semifinale (12-5), né Ridha Sediri (San Gottardo) in finale (12-7) sono infatti stati in grado di impensierire seriamente il forte esponente della Centrale di Novazzano. Da sottolineare che Sediri, vincitore in semifinale (12-5) su Marcello De Micheli (Stella), durante la finale è riuscito nella non semplice impresa di colpire un pallino al volo, facendolo uscire dal campo. Da segnalare in conclusione il buon quinto posto a pari merito del già citato Ferrari, in compagnia di Davide Valsangiacomo (Stella), Davide Colombo (Centrale) e Marco Regazzoni (Sfera). Diretti da Antonio Cavadini hanno partecipato al torneo 88 giocatori.

Bella impresa di Frigomosca-Rossi a Dietikon

Quando tutto lasciava supporre che il torneo nazionale proposto dal Boccia Club Dietikon la scorsa domenica sarebbe stato vinto dai navigati Eric Klein-Rodolfo Peschiera (San Gottardo), Sergio Frigomosca e Robertino Rossi (Neuchâtel) hanno sovvertito il pronostico imponendosi (12-9) nella finale. I due neocastellani avevano comunque dimostrato di non essere gli ultimi arrivati già nelle precedenti partite, avendo infatti avuto la meglio nei quarti (12-6) sui solettesi Sandro Scura-Salvatore Fonseca (ItalGrenchen) e in semifinale (12-9) sugli abbinati Alessandro Eichenberger (Ideal) e Vasco Berri (Torchio). Dal canto loro Klein e Peschiera hanno raggiunto la finale superando nei quarti (12-8) i sangallesi Vono-Tomaselli e in semifinale (12-10) Luca Rodoni-Ryan Delea (Torchio). Questi ultimi nei quarti erano usciti vincitori (12-6) nei confronti di Alan Taeggi-Alessandro Corbo (ItalGrenchen).

Gara dell’Amicizia a Chiasso

Il Palapenz della città di confine torna questa settimana a ospitare un torneo. Lo propone la San Gottardo con la partecipazione di 88 singolisti, diretti da Sergio Cavadini. Fasi conclusive venerdì sera a partire dalle 20.

Campionati svizzeri femminile e Lui e Lei a Lugano

Doppio appuntamento nazionale nel fine settimana al bocciodromo di Lugano, dove la Gerla propone sabato gli Assoluti nazionali di coppia mista, con la partecipazione di 36 formazioni, e domenica il Campionato svizzero individuale femminile che vedrà ai nastri di partenza 34 giocatrici. Dirige il tutto Antonio Cavadini. Sabato sera si potrà gustare in allegria la raclette.

Campionato luganese a terne

La Federazione luganese organizza il Campionato a terne da giovedì 2 a sabato 4 novembre. Iscriversi entro giovedì 26 ottobre.

Le gare di Riva San Vitale

La locale bocciofila organizza sabato 2 dicembre i Campionati ticinesi giovanili aperti alle abituali categorie: esordienti, under 12-15-18. Scadenza delle iscrizioni sabato 11 novembre. Da lunedì 11 a venerdì 15 dicembre spazio alla tradizionale Terna Natalizia. Termine per le iscrizioni: venerdì 10 novembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE