L'ANGOLO DELLE BOCCE

Marco Regazzoni campione luganese

In finale ha superato il compagno di società (Sfera), Mario Zucca, regolato con un chiaro 12-4

Bella vittoria di Marco Regazzoni (Sfera) nel Campionato luganese individuale, proposto la scorsa settimana dalla bocciofila Lugano con la partecipazione di una cinquantina di giocatori diretti da Emilio Tunesi. Mettendo in mostra un gioco solido e preciso, Regazzoni ha superato nei quarti di finale (12-8) un combattivo Omar Selva (Gerla), ripetendosi in semifinale opposto al compagno di club Alfio Norghauer. Contemporaneamente, sull’altro fronte del tabellone, Mario Zucca (Sfera) regolava nei quarti (12-3) Luigi Mari (Comano) e poi in semifinale (12-2) Orazio De Luca (Pregassona). Nulla ha potuto però Zucca nella finale contro la determinazione messa in campo da Regazzoni che si è meritatamente imposto per 12-4. Con i già citati Mari e Selva, si sono classificati al quinto posto anche Giuseppe Lorenzetti (Malcantonese) e Marco Galli (Comano).

Successo per Laura Riso a Corgemont

Costretta a rinunciare alle prime due gare nazionali femminili per infortunio, Laura Riso è rientrata un mesetto fa sui campi vincendo la gara di Lugano, ripetendosi domenica a Corgemont. In splendida forma, quindi, la forte portacolori della Gerla. Superate le eliminatorie mattutine, Laura Riso ha messo sotto senza tanti complimenti (12-0) la compagna di club Giorgia Cavadini, superando poi in semifinale (12-4) la navigata Loredana Cattaneo (Bleniese). Ad attenderla in finale c’era Anna Giamboni, sua abituale socia di coppia, che a sua volta si era sbarazzata in semifinale senza tanti complimenti (12-1) di Ruth Colella (ItalGrenchen). Partita come al solito combattuta che la Riso ha fatto sua imponendosi d’autorità con il punteggio di 12-6. Il torneo amichevole di coppia mista giocato il giorno prima ha visto invece primeggiare Samanta Ferrazzini (Gerla) e Maurizio Dalle Fratte (San Gottardo).

Confermato il Comitato della Libertas

Nell’assemblea ordinaria, tenutasi al Ponte vecchio di Camorino e diretta da Frediano Zanetti, i soci hanno riconfermato Carlo Keller alla presidenza, Giorgio Pisciani (segretario), Silvio Nonella (Ct), Enrico Cariboni (cassiere) e Demis Bomio (cerimoniere). Nominato nell’occasione membro onorario Eros Gada Barenco, una delle bandiere del sodalizio bellinzonese.

Si gioca il Gp Simone e Samuele Bernhard

Sui campi di Mesocco e Castione si sta giocando un torneo individuale proposto dalla Bar Motto. Fasi finali venerdì in serata al bocciodromo di Mesocco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE