L'ANGOLO DELLE BOCCE

Il rientro vincente di Laura Riso

Costretta a saltare per infortunio le prime gare dell’anno, l’esponente della Gerla si è imposta a Lugano nel torneo nazionale femminile

(Giamboni, Longoni, Cadei e Riso)

Costretta a rinunciare alle prime gare di quest’anno a causa di un infortunio sulla neve, Laura Riso è tornata a giocare la scorsa domenica nel torneo nazionale femminile proposto dalla Gerla a Lugano. Un rientro alla grande visto che la portacolori della Gerla si è imposta con pieno merito. Nei quarti ha superato (12-5) Maria Marra (Bc Dietikon) e in semifinale (12-7) l’amica-rivale Anna Giamboni (Gerla). Nella partita conclusiva la Riso ha poi dovuto impegnarsi a fondo per avere la meglio (12-9) su una combattiva Rosaria Cadei (Stella), già finalista qualche settimana fa nella “nazionale” di Riva San Vitale. La gara è stata preceduta da un torneo amichevole di terna mista. Lo hanno vinto Gregory Bianchi (Condor Club), Samanta e Mattia Ferrazzini (Gerla), battendo in finale (12-6) i chiassesi della San Gottardo Deborah Barella, Eric Klein e Rodolfo Peschiera. Al terzo posto si sono piazzati: Moira Morniroli-Claudio Croci Torti-Doriano Ferrari e Aramis Gianinazzi, Irena e Alessandro Eichenberger.

Campionati individuali della Regione 3

Dal lunedì al venerdì della prossima settimana, con epicentro il bocciodromo Tenza di Castione, si giocheranno seralmente i Campionati individuali della Regione 3 nelle abituali categorie: nella A con 36 iscritti e finale mercoledì, nella B con 47 iscritti e finale giovedì, nella C con 71 iscritti e finali venerdì. Il tutto sarà diretto da Remo Genni.

L’estremo saluto a Rino Scopazzini

È scomparso la scorsa settimana alla rispettabile età di 94 anni Rino Scopazzini. Fu uno dei più validi esponenti della bocciofila Pregassona. Tra le sue numerose vittorie conseguite spiccano due titoli svizzeri a terne conquistati nel 1969 con Ilario Alberti e Tarcisio Induni e nel 1971 sempre con Alberti, ma accompagnati da Otto Airoldi. Le nostre condoglianze ai famigliari.

Nuovo indirizzo della Sb Massagnesi-Breganzona

La corrispondenza alla bocciofila Massagnesi-Breganzona d’ora in poi va indirizzata a: Casella Postale 8002 – 6908 Massagno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE