Angolo Bocce

Alessandro Eichenberger e Aramis Gianinazzi vincono in Austria

La giovane coppia dell’Ideal di Coldrerio si è imposta nel torneo internazionale di Hard, contro i chiassesi Peschiera e Dalle Fratte

Gianinazzi e Eichenberger
6 dicembre 2022
|

Un’ulteriore conferma dell’ottimo periodo di forma attraversato da Alessandro Eichenberger e Aramis Gianinazzi è giunta dalla località austriaca di Hard, dove domenica si è concluso il torneo internazionale a coppie proposto dal locale club boccistico. La giovane coppia dell’Ideal di Coldrerio ha infatti fatto suo il torneo superando in finale (12-7) i chiassesi della San Gottardo Rodolfo Peschiera e Maurizio Dalle Fratte. Hanno brillato nella circostanza pure i locarnesi della Stella Marco Casella e Tiziano Catarin conquistando un lusinghiero terzo posto a pari merito con gli esponenti locali Philip e Joel Wolfgang. Ottimo, vista la qualità delle coppie scese in campo, anche il quinto rango conseguito dagli alto ticinesi Flavio Rossi-Luca Lorenzetti (Torchio), condiviso con Gregory e Davide Bianchi (Condor Club), Norman Mazzoni-Massimo Adoni (Orobica Bergamo) e Salvatore Fonseca-Sandro Scura (ItalGrenchen). Ha diretto la gara il sangallese Claudio Bertuol.

Coppa Ticino: giovedì al Cercera le finali

Dopo i turni eliminatori della Coppa Ticino si sono qualificate per i quarti, con questi accoppiamenti: Gerla-San Gottardo, Condor Club-Pregassona, Torchio-Centrale e Libertas-Aurora. Le vincenti si affronteranno giovedì mattina per le semifinali al bocciodromo Cercera di Rancate dove, nel pomeriggio, si giocheranno pure le finali. Dirige il tutto Remo Genni.

Sabato a Lugano il Master Fsb

Sarà il bocciodromo di Lugano a ospitare sabato l’edizione 2022 dei Masters Fsb maschile e femminile, diretti da Claudio Bertuol. Le due gare inizieranno alle 9.30 con gli incontri: Dalle Fratte-Ortelli, Gianinazzi-Regazzoni, Peschiera-Corbo e Scura-Taeggi in campo maschile, mentre in quello femminile gli incontri d’esordio vedranno affrontarsi alle 10.30: Riso-Recalcati, Bernaschina-Ferrazzini, Buob-Giamboni e Bettinelli-Cadei.

Antonio e Armando Riccio vincitori a Losone

La gara amichevole a coppie proposta dal Gruppo Bocce Verbano si è conclusa con il successo di Antonio e Armando Riccio. In finale hanno avuto la meglio su Tiziano Catarin e Gabriele Peverada. Terzi classificati: Fabio Lorenzetti-Michele Barloggio e Manlio Del Curto-Roberto Patà.

Walter Studer fa suo il Master vallesano

Battendo in finale (12-9) il compagno di club Walter Pfamatter, l’esponente del Boccia club Visp Walter Studer ha conquistato il Master vallesano del 2022. Terzi a pari merito si sono piazzati Bruno Zimmermann (Bc Briga) e Leon Kalbermatten (Bc Visp).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE