Karate

Bene i bellinzonesi in Germania

Nel Torneo internazionale di Burghausen, brillanti risultati che fanno ben sperare per la prossima gara in Austria

1 maggio 2026
|


Si è svolto il 25-26 aprile scorso a Burghausen in Germania l’annuale torneo denominato Nagai Cup (karate shotokan). Il sabato hanno gareggiato le cinture marroni e la domenica le cinture nere.
Il club bellinzonese era presente con 4 atleti (Noemi Willi, Ginevra Fazioli, Delia Ignorato, Nicolas Albanese), accompagnati da Salvatore Guzzetta (arbitro internazionale) e Pepo Vaghi (coach della Nazionale svizzera). I ragazzi hanno ottenuto degli ottimi risultati. Erano presenti 200 atleti di Germania, Austria, Italia, Cechia e naturalmente la Svizzera, con una ventina di membri della Nazionale.

Risultati:

1° posto nel Kumite Team per la Svizzera (team formato da Delia Ignorato, Ginevra Fazioli e Angela Romero di Höri). Al 2° posto il Team Kata Svizzera con i bellinzonesi (Willi Noemi, Ginevra Fazioli e Delia Ignorato). Pure al 2° posto nel Kumite Team la squadra svizzera di cui faceva parte il nostro atleta Nicolas Albanese assieme a Lukas Kunzli dell’Aarau e Roman Ruppen del Visp.
Pretazioni che fanno ben sperare per la prossima gara internazionale a Strasswalken, in Austria, a fine maggio.

Segui laRegione su: WhatsApp oppure Telegram e ricevi ogni mattina le notizie principali