Gli Sharks di Del Galdo salutano la Coppa Svizzera, estromessi dal Kreuzlingen allo stadio dei quarti di finale

I quarti di finale sono il capolinea in Coppa Svizzera per i Lugano Sharks, superati al Lido da un Kreuzlingen più concreto sotto porta. Contro cui gli Squali di Del Galdo nulla possono, malgrado la loro buona volontà e il tentativo di recuperare nella seconda parte dell'incontro. I parziali mostrano una partita a due facce, con una prima parte nettamente a favore dei turgoviesi e una seconda in rimonta per i luganesi, che però non sono riusciti a ribaltare la situazione.
Il portiere ungherese Pelle si è dimostrato decisivo con alcuni interventi provvidenziali, ma nulla ha potuto su tre rigori battuti in modo preciso e contro i forti attaccanti del Kreuzlingen, capaci di scagliare potenti tiri dalla distanza. I ragazzi di Del Galdo pagano anche l’assenza di Radivojevic, infortunato alla schiena e che, si spera, possa rientrare in organico in occasione delle prossime partite, previste già tra una settimana. Il prossimo doppio appuntamento del massimo campionato è infatti in calendario sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo, in occasione dell’ultimo raggruppamento invernale che avrà luogo al Lido di Lugano. In quell'occasione gli Sharks incontreranno prima il Berna (sabato alle 14) e poi l'Horgen (domenica alle 13.30).
Lugano Sharks - Kreuzlingen (2-4, 3-5, 2-1, 3-3) 10-13
Lugano Sharks: Pelle, Stevanovic 3, S. Ravetta 2, Pagani, Geninazzi, Zanola, Maksimovic, Leshchenko, Campanella 3, Alfano, Scala 1, N. Ravetta 1, Del Fante, C. Ravetta.
Kreuzlingen: Strkalj, Zlomislic 1, Pfister 2, Cuk 4, M. Würth, F. Rickenbach, J. Herzog 2, Y. Herzog, G. Rickenbach 1, C. Würth 1, P. Würth 2, Tillema.