tiro

Finale regionale della gioventù a 10 m

Sabato 14 e domenica 15 febbraio si è svolta a Lucerna la Finale regionale della gioventù organizzata annualmente dalla Federazione Svizzera di Tiro

19 febbraio 2026
|

Lo scorso weekend si è svolta a Lucerna la Finale regionale della gioventù organizzata annualmente dalla Federazione Svizzera di Tiro. La manifestazione sportiva si è contraddistinta per la notevole affluenza di giovani atleti e spettatori provenienti da ogni parte del Paese.
Tra i vari rappresentanti della Regione Centro vi erano anche validi giovani delle società Tiro aria compressa Blenio di Torre (fucile e pistola), della Carabinieri Bellinzona (fucile) e della Mendrisiense (pistola), che hanno rappresentato egregiamente il Ticino alle competizioni all’aria compressa a 10 metri.
Sabato alla carabina nella categoria U13 la giovane Tamara Locarnini, 13 anni di Sant’Antonino, ha vinto un ottimo bronzo. Domenica, alla pistola, nella categoria U10 il giovane Dylan Beretta di Ponto Valentino è giunto secondo. Tra gli U13 A, Ginevra Terraneo di Corzoneso è seconda e Cesare Morosi di Malvaglia è terzo. Tra gli U13 B (appoggio mobile) 2° rango per Letizia Trinkler di Mendrisio e 3° rango per Virginia Del Grosso di Chiasso, mentre nella categoria U17 si è imposto il giovane Bryan Paglia di Semione.