Freccette

Il Darts club Lugano ai Campionati svizzeri

Risultati incoraggianti per la compagine sottocenerina lo scorso weekend a Zofingen

27 gennaio 2026
|

Si sono svolte nel fine settimana appena trascorso le finali del Campionato svizzero di freccette, che hanno visto confrontarsi a Zofingen le migliori squadre provenienti da tutta la Svizzera. Il Darts Club Lugano ha concluso la competizione con un 14° posto finale su 54 squadre nella categoria Lega B, confermandosi come una delle realtà più competitive del panorama nazionale. Un risultato significativo, maturato in un contesto di altissimo livello tecnico.
Ricordiamo che lo scorso anno la squadra conquistò il 3° posto in lega C. Nel corso dei tre giorni di gara, la formazione luganese ha disputato incontri di grande intensità, dimostrando solidità tecnica, coesione di gruppo e capacità di competere ai massimi livelli. La partecipazione alle finali di Zofingen rappresenta un’ulteriore tappa nel percorso di crescita del club, fondato nel giugno 2024.
Buona prova anche per i Tamoil Tigers di Balerna, che hanno chiuso la competizione con un ottimo 5° posto in Serie C, contribuendo a rappresentare positivamente il Ticino.
«Siamo soddisfatti del percorso compiuto a Zofingen – ha dichiarato Marcello De Seta, capitano del Darts Club Lugano –. Affrontare 54 squadre provenienti da tutta la Svizzera è stata un’esperienza di grande valore e ci conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione».
Per il Darts Club Lugano lo sguardo è ora rivolto al futuro: il prossimo 9 febbraio prenderà ufficialmente il via il Campionato ticinese di Lega A, massimo livello cantonale e svizzero.