Roller

La prima del 2026 è un successo per il Biasca

Al Palaroller decide una rete di Bolla: battendo il Ginevra, i rivieraschi confermano il terzo posto in classifica

Chi ben comincia...
23 gennaio 2026
|

Buona la prima per il Biasca, che nel suo primo impegno del 2026, al Palaroller, ha battuto il Ginevra al termine di un match intenso e combattuto, con il Biasca bravo a reagire e a ribaltare il risultato nella ripresa, aggiudicandosi una vittoria importante per 3-2.

Il primo tempo ha visto gli ospiti passare in vantaggio sull'1-2, grazie alle reti di Lucas Pahud e Pelayo Ramos Gorgojo, mentre il Biasca ha faticato a trovare i gol. Nella seconda frazione, però, i rivieraschi hanno mostrato grande carattere: Pablo Saez ha firmato il provvisorio pareggio, mentre il giovane Bolla, classe 2007, ha realizzato la rete del definitivo 3-2, regalando ai numerosi spettatori una gioia enorme. La squadra ha dimostrato compattezza e concentrazione, gestendo con sicurezza i momenti più complicati e chiudendo la partita con una prestazione solida e convincente. Con questo successo, il Biasca conferma la propria terza posizione in classifica, alle spalle di Diessbach e Wimmis, e guarda con fiducia al prossimo impegno, sabato 31 gennaio, quando affronterà i bernesi del Wimmis sempre al Palaroller (alle 17).

Biasca - Ginevra (1-2) 3-2
Rc Biasca: Da Silva, Rossi; T. Devittori, Bigiotti, Saez, Rossetti, C. Boll, G. Boll, Bolla, L. Devittori.
Ginevra: Diaz Cosme, Schweizer, Brenas Maé, Gorgojo Pelayo, Iranzo, Pahud, Mane Benach, Julien, Portugal Cartagena.
Arbitri: D'Asio, Rodrigues Mendes, Eduardo André.

Classifica: 1. Diessbach 10/23. 2. Wimmis 9/15 punti. 3. Biasca 7/14 punti. 4. Thunerstern e Uttigen 8/12 punti. 6. Pully 8/10. 7. Wolfurt 9/10. 8. Ginevra 6/9.