La decima tappa porta la firma di Mathieu Serradori tra le auto e di Adrien Van Beveren nella categoria moto

Porta la firma di Mathieu Serradori (Century Racing) la decima tappa della Dakar. Il pilota francese ha preceduto il qatariota Nasser Al Attiyah (Dacia Sandrider), che ha però approfittato dell'occasione per riportarsi al comando di una classifica scombussolata nella giornata di martedì, con lo spagnolo Nani Roma e la sua Ford Raptor che sono scesi dal primo al terzo posto.
Serradori e il suo navigatore Loic Manaudier hanno coperto i 420 chilometri della speciale in 4h48'27". Da segnalare che il sudafricano Henk Lategan (Toyota Hilux della Gazoo Racing) ha dovuto affrontare una carenza di carburante e un errore di navigazione che lo hanno relegato a 12 minuti dal leader Al Attiyah.
Anche tra le moto il successo è arriso a un francese: si tratta di Adrien Van Beveren, che in sella alla sua Honda ha realizzato la miglior prestazione sui 368 chilometri cronometrati, guadagnando una posizione in classifica generale, dov'è sesto a poco meno di un'ora dal leader, l'americano Ricky Brabec, pure lui su Honda. Quanto all'australiano Daniel Sanders, il detentore del titolo ha dovuto fare i conti con una caduta che gli è costata un infortunio alla spalla, oltre che il quindicesimo tempo nella tappa che portava a Bisha.