I rivieraschi, attualmente terzi in classifica, affronteranno in casa sabato il Ginevra

Dopo la pausa natalizia torna in pista il Roller Club Biasca, pronto a riprendere contro il Ginevra il cammino in campionato davanti al proprio pubblico. I rivieraschi scendono in campo forti della grande vittoria ottenuta prima delle feste sul campo della capolista Diessbach, battuta 3-1 in una delle prestazioni più convincenti della stagione.
Il Biasca occupa attualmente la terza posizione della massima serie in una classifica ancora molto corta, che lascia aperti tutti i giochi.
Il gruppo guidato da Saez e Pezzatti arriva all’appuntamento motivato e determinato, con l’obiettivo di dare continuità ai risultati e consolidare la propria posizione. Grande attesa anche per l’esordio casalingo del nuovo portiere Francisco ‘Xico’ Veludo, chiamato a difendere la gabbia biaschese davanti al pubblico del Palaroller Raiffeisen. Il fischio d’inizio è fissato per sabato 17 gennaio 2026 alle ore 17 al Palaroller per una sfida che promette spettacolo e che segna il vero ritorno all’hockey pista dopo la pausa natalizia.
Classifica: Rhc Diessbach (23 punti, 9 partite), Rhc Wimmis (12 punti, 8 partite), Rc Biasca (11 punti, 6 partite), Pully Rhc (10 punti, 7 partite), Rhc Wolfurt (10 punti, 8 partite), Sc Thunerstern (9 punti, 7 partite), Rsc Uttigen (9 punti, 7 partite), Ginevra Rhc (6 punti, 8 partite).