Il locarnese, classe 2011, mette la firma sul primo dei tre appuntamenti agonistici del 2025 sulla pista di Magadino

Si è svolto sabato 29 marzo a Magadino lo Speed Trophy, uno degli unici tre eventi kartistici del Ticino per quest'anno e l'unico sul circuito in senso antiorario. Al primo posto nella categoria Supermini si è piazzato il giovane talento ticinese Bryan Filippelli, di Locarno, che porta i colori della Dpr - Di Pietro Racing, società che in questa edizione ha partecipato con ben 13 piloti su 45 in gara, ottenendo ottimi risultati.
Classe 2011 e studente di seconda media, Filippelli ha iniziato a gareggiare con il Dpr nel 2023, partecipando a competizioni in Ticino e all’estero. Con circa 20 gare alle spalle, ha già dimostrato grande talento e determinazione. Il successo allo Speed Trophy lo consacra come uno dei piloti più promettenti della sua categoria e apre nuove opportunità per il suo futuro sportivo. «Sono molto contento di questo risultato a Magadino – sottolinea il giovane –. Per me era una gara praticamente in casa ed era molto importante vincerla. Ammetto che non è sempre facile conciliare scuola e kart: è fatica, impegno e organizzazione, ma non solo. Devo ringraziare anche mia mamma che mi sostiene e mi supporta ogni giorno nelle mie attività». Nel 2025 parteciperà alle gare del Locarno Kart Trophy a Magadino e di Rok Cup Italy (diversi circuiti in Nord Italia), e prenderà parte ad alcune prove del Campionato svizzero di Karting.
Allo Speed Trophy, oltre al suo primo posto, il Dpr ha ottenuto un secondo posto, un terzo posto e diverse quinte posizioni in varie categorie.
Con i suoi 620 metri immersi nel verde e ai margini del fiume Ticino, il circuito di Locarno-Magadino sul quale si è svolto lo Speed Trophy è il punto di riferimento per gli appassionati e gli atleti che vogliono correre in pista per agonismo ma molti non sanno che è anche una pista molto adatta per il puro divertimento. Dopo il rifacimento dell'asfalto nel 2024, la pista ospita nel 2025 tre eventi ufficiali. A quello appena andato in scena seguiranno il Locarno Kart Trophy 1.0 (15 giugno) e il Locarno Kart Trophy 2.0 (26 ottobre).