Dopo il largo successo sul Berna, gli uomini di Del Galdo subiscono la legge del leader del massimo campionato Ginevra
Ha fruttato due punti in due partite il doppelspiel del weekend dei Lugano Sharks. Dopo l’agevole vittoria, la quinta consecutiva del campionato di Lega Nazionale A, contro il Berna del sabato, è infatti arrivata la prima sconfitta stagionale contro il Ginevra, che sinora si è rivelata la vera squadra da battere in questa prima fase della stagione. E non è un caso che i romandi siano appunto al comando dell'attuale classifica (ma con i ticinesi che hanno disputato due partite in meno).
Nell’incontro di sabato contro il Berna, tutti i giocatori di movimento degli Sharks hanno fatto segnare il loro minutaggio, mentre le reti portano le firme di Pagani (4), Geninazzi (2), Zanola e Nicholas Ravetta, entrambi autori di ben cinque reti. L'indomani, invece, contro il Ginevra gli autori delle reti per gli Sharks sono stati Stevanovic, Pagani, Geninazzi e con due reti a testa Campanella e Nicholas Ravetta.
Dato il livello oggettivamente inferiore della squadra capitolina rispetto ai ragazzi di Del Galdo, l’assenza del centroboa di sfondamento Busilacchi per la partita di sabato pomeriggio è passata quasi inosservata, mentre si è pesantemente fatta sentire domenica mattina contro i ragazzi di coach Nordet. Il giovanissimo Geninazzi, tre reti in totale in questo fine settimana, ha fatto di tutto per supplire all’assenza del centroboa titolare, ma nulla ha potuto contro l’esperienza e il cinismo degli avversari. La squadra di coach Del Galdo dovrà impegnarsi a fondo per colmare il divario con il Ginevra e puntare alla vetta della classifica.
I prossimi impegni degli Sharks sono previsti venerdì alle 21 a Clarens (Vd) contro i Riviera Barracudas e sabato alle 19:30 a Ginevra. Il prossimo impegno nelle acque amiche del lido di Lugano è invece in calendario per sabato 23 febbraio alle 19.30 contro il Berna.
Lugano Sharks - Berna (1-1, 7-3, 4-2, 4-2) 16-8
Lugano Sharks: Maximovic, Stevanovic, S. Ravetta, Pagani 4, Geninazzi 2, Zanola 5, Radivojevic, Leshchenko, Campanella, Brambillasca, Pucar, N. Ravetta 5, Casoli.
Berna: Stajkovic, Pavlovic 1, Bigovic, Jocic 1, Filipovic 2, Malaspinas 2, Djordjevic, Travaglini, Baertschi, Hossner, Schüpbach 1, Renfer.
Ginevra – Lugano Sharks (3-2, 4-0, 4-4, 4-1) 15-7
Ginevra: Groebli, Barros, Butic 4, Torche, Haldi 1, Funosas, Regalado, Pittet 2, Corusic 5, Montoya 1, Marconi 1, Kakkattil, Carrieri 1.
Lugano Sharks: Maximovic, Stevanovic 1, S. Ravetta, Pagani 1, Geninazzi 1, Zanola, Radivojevic, Leshchenko, Campanella 2, Brambillasca, Pucar, N. Ravetta 2, Kristic.