Lo spagnolo firma il miglior tempo nell'ultima giornata di test davanti a Bagnaia. Intanto, a Barcellona, riuscita l'operazione alla mano di Martín
Porta la firma dello spagnolo Alex Marquez la terza e conclusiva giornata dei test MotoGP in Malesia. Il pilota del team Gresini (1’56"493) ha messo la sua Ducati davanti a quella ufficiale di Francesco Bagnaia, attardato di appena 7 millesimi. Terzo a 224 millesimi Fabio Quartararo, con la sua Yamaha, che ha preceduto Franco Morbidelli e Marc Marquez, entrambi su Ducati. Ora la classe regina si sposta in Thailandia, dove il 12 e 13 febbraio sono previste altre due giornate di test sul circuito di Buriram.
Intanto, a Barcellona, è perfettamente riuscita l’operazione alla mano destra di Jorge Martín. L’équipe medica guidata dal dottor Xavier Mir ha confermato l’esito positivo dell’intervento: il campione del mondo spagnolo dell’Aprilia aveva riportato una frattura alla mano destra e al piede sinistro (per quest’ultimo problema non è stato necessario intervenire chirurgicamente) nel corso del primo giorno di test a Sepang, e i tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni.