A Zurigo, contro il fanalino di coda Academy, il Lugano mette le mani sulla posta piena e consolida la terza posizione in classifica
Rientra da Zurigo con la posta piena il Volley Lugano: dopo la convincente prestazione offerta mercoledì in Coppa Svizzera contro il Kanti Sciaffusa, le ragazze di coach Oikonomou hanno affrontato nel weekend il fanalino di coda Academy Zurigo.
Il primo set del confronto è stato combattuto, con buone combinazioni da parte delle ticinesi, capaci di gestire il set mantenendo sempre un buon vantaggio che ha permesso loro di aggiudicarsi il parziale. La seconda frazione ha visto un inizio in salita per Armer e compagne, entrate in campo senza la dovuta concentrazione e mostrando evidenti problemi in ricezione; l'Academy Zurigo ne ha approfittato per portarsi ben presto sull'8-1. Le luganesi, consce delle proprie qualità, hanno però reagito, risalendo pian piano la china fino a portare il parziale in parità. Le due squadre hanno poi marciato punto su punto fin sul 24-23 per le locali. E qui una disattenzione in casa Lugano ha consegnato il set alle zurighesi. Punte nell’orgoglio dall’inaspettata sconfitta nel secondo set, le ragazze del presidente Paolo Bernasconi hanno ripreso saldamente in mano le sorti dell’incontro aggiudicandosi agevolmente gli altri due parziali per chiudere l'incontro sul l'1-3, sinonimo di altri tre punti per consolidare la terza posizione in classifica, sempre a contatto con le prime della classe.
Zurigo Academy - Lugano (20-25, 25-23, 15-25, 17-25) 1-3