IPPICA

Inaspettatamente deceduta l'amazzone Lesley McNaught

Argento olimpico a Sydney 2000, l'elvetica di origine inglese aveva 59 anni. Aveva acquisito la cittadinanza dopo il matrimonio con Markus Mändli

26 dicembre 2023
|

L'ex amazzone Lesley McNaught, vincitrice di una medaglia olimpica, si è spenta inaspettatamente all'età di 59 anni. Nata in Inghilterra, Lesley McNaught alla fine del secolo scorso è stata una delle migliori saltatrici a ostacoli del mondo. Ha vinto l'argento olimpico con la squadra svizzera a Sydney nel 2000. Ha inoltre partecipato alla conquista di una medaglia mondiale e a due titoli europei a squadre.

McNaught era arrivata in Svizzera all'età di 18 anni e aveva ottenuto il passaporto svizzero dopo aver sposato Beat Mändli. Negli ultimi tre anni, è stata un'allenatrice di successo per la squadra svizzera nel concorso completo e ha svolto un ruolo chiave nella qualificazione della squadra ai Giochi olimpici del prossimo anno a Parigi.

Il suo successore come allenatore sarà annunciato da Swiss Equestrian in un secondo momento. Per rispetto alla famiglia, l'associazione non ha fornito ulteriori informazioni sul decesso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔