Judo

Weekend di festa al Do Yu Kai

La società di arti marziali di Chiasso celebra il 50° con varie iniziative e ospiti di prestigio

19 ottobre 2023
|

Inizieranno sabato 21 ottobre i festeggiamenti per il cinquantesimo compleanno del Do Yu Kai, celebre sodalizio chiassese attivo nel campo delle arti marziali e specialmente nel judo.

Alle 11, presso la sede di Via Cattaneo 10, ci sarà una cerimonia pubblica con discorsi delle autorità comunali e di Marco Frigerio, presidente del club. A seguire vi sarà la posa di un ciliegio, la lettura dell'haiku commemorativo e la posa di una targa. Il tutto sarà allietato da momenti musicali – con esecuzioni al piano e alla tromba – e poi da un aperitivo. Nel pomeriggio, alle 16, verrà scattata la fotografia per il calendario del 50° e ci sarà una castagnata offerta ai soci e alle loro famiglie, seguita da una conferenza dal titolo ‘Due chiacchiere sul vero senso del judo’.

Domenica 22, invece, vi saranno due lezioni speciali per i judoka della società tenute da Fabienne Kocher, nazionale rossocrociata di judo, terza classificata ai Mondiali del 2021, quinta alle Olimpiadi di Tokyo lo stesso anno e ora in corsa per i Giochi di Parigi della prossima estate. La prima lezione si terrà il mattino e sarà destinata ai ragazzi nati fra il 2012 e il 2015, mentre la seconda, pensata per giovani e adulti, è in programma il pomeriggio. Ai soci verrà regalata la Maglia del 50°, mentre i dirigenti comunicano che il racconto ‘Le stagioni del ciliegio’ dovrebbe essere completato entro la fine dell'anno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔