Kart

Frigomosca campione svizzero nel KZ2

Il ventiduenne ha sbaragliato la concorrenza, si tratta della prima affermazione per un ticinese

3 ottobre 2023
|

Sabato 30 settembre si è svolta a Wohlen la finale di Campionato svizzero di Go Kart, e per la prima volta a laurearsi campione nazionale nella massima categoria KZ2 è stato un ticinese. Si tratta di Ethan Frigomosca, nato nel 2001. Frigomosca è arrivato alla finale con già 49 punti di vantaggio sul secondo in classifica e, malgrado una piccola penalità rimediata in gara 1, ha conquistato tutte le vittorie anche a Wohlen, diventando ancor più imprendibile per tutti i concorrenti. Il Campionato svizzero prevede 5 gare: 2 in Italia, 2 in Francia e una sola in Svizzera. Oltre a disputare queste gare, il giovane Ticinese corre spesso in Italia, in competizioni come la Wsk e Iame Series Italy. A breve parteciperà anche al Trofeo delle industrie a Lonato (Brescia), dove potrà cimentarsi con piloti da tutto il mondo.
Ethan corre con Gerber Team corse, con telaio Maranello e motorizzazione Rizzi (preparatore e ben due volte campione d’Europa). Ora il pilota ticinese guarda avanti, sperando di trovare un buono sponsor per poter affermarsi sempre di più, anche se per il momento solo col kart, visti i costi che ne derivano. Ringrazia comunque Nino Gerber, preparatore del kart, oltre ad amici e parenti che l’hanno sostenuto economicamente e moralmente in questa stagione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE