IPPICA

Martin Fuchs davanti a tutti nel Csio di Calgary

Lo zurighese si è imposto precedendo la canadese Tiffany Foster e l'irlandese Bertram Allen. Steve Guerdat, campione europeo, ha chiuso al 14° posto

11 settembre 2023
|

I cavalieri svizzeri del salto a ostacoli continuano a brillare. Una settimana dopo il trionfo di Steve Guerdat ai Campionati europei di Milano, Martin Fuchs ha vinto domenica il prestigioso Gran Premio Csio di Calgary.

In sella a Leone Jei, lo zurighese ha vinto il jump-off contro la canadese Tiffany Foster su Figor dopo due round netti a testa. Fuchs è stato un secondo più veloce in un ultimo giro chiuso senza errori. L'irlandese Bertram Allen ha conquistato il terzo posto con Pacino Amiro.

Martin Fuchs ha dovuto affrontare una situazione difficile nel primo round: dopo un salto, ha perso la staffa e le redini di sinistra, ma si è ripreso appena in tempo. Steve Guerdat, in sella a Venard, invece che al suo Dynamix, medaglia d'oro europea, si è classificato al 14° posto.

Calgary, il cui Gran Premio vale l'equivalente di quasi due milioni di franchi svizzeri, forma la serie del Grande Slam del salto ostacoli, insieme ad Aquisgrana, Ginevra e Bois-le-Duc. Se Fuchs vincesse nel mese di dicembre a Ginevra, intascherebbe un bonus di 500.000 euro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE