mountain bike

Litscher e Keller campioni svizzeri nella short race

A Crans-Montana, in assenza dei campioni in carica Jolanda Neff e Filippo Colombo, a fare festa sono la nidvaldese e il sangallese

L’arrivo della gara maschile
2 giugno 2023
|

I Campionati svizzeri di mountain bike di Crans Montana si sono aperti con le gare di short race vinte da Alessandra Keller e Thomas Litscher, in assenza dei due detentori del titolo l'ammalata Jolanda Neff e il ticinese Filippo Colombo, infortunatosi alla Parigi-Roubaix.

La nidvaldese ha fatto la differenza all'ultimo giro, quando ha distanziato Ronja Blöchlinger e Steffi Häberlin. «È stata una gara molto tattica, sono felice che la mia strategia abbia funzionato», ha commentato la vincitrice dell'ultima Coppa del mondo.

Il 34enne sangallese ha invece avuto bisogno della volata per superare Lars Forster: «Sono felice di poter indossare la maglia con la croce bianca sul petto in Coppa del mondo», le sue prime parole. Timon Rüegg è invece salito sul gradino più basso del podio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE