Tiro Sportivo

Iseo conquista il titolo di gruppo al fucile

A Faido dai 300 metri Stefano e Fabio Olgiati, Nicola Stempfel, Andrea Merzaghi e Giglia Juri precedono in finale Taverne, Ponto Valentino e Rivera

Il podio della competizione
30 maggio 2023
|

Sabato 27 maggio si sono tenuti a Faido i campionati ticinesi a gruppi 2023. Era in gara la categoria “fucili sport” a 300m.

La competizione prevedeva al mattino un’eliminatoria a cui seguiva la semifinale dei migliori 8 e in seguito la finale dei migliori 4 (i primi 3 gruppi gareggeranno poi nei turni principali a livello nazionale per cercare di qualificarsi alla finale nazionale di inizio settembre a Winterthur). Iseo ha ottenuto il miglior risultato nella semifinale con 951 punti seguito da Taverne con 942 e da Ponto Valentino e Rivera con 932. Il migliore della semifinale è stato Nicola Stempfel con 195 punti.

In finale poco è cambiato: si è imposto infatti Iseo in modo chiaro con un totale di 959 punti (Stefano e Fabio Olgiati, Nicola Stempfel, Andrea Merzaghi e Giglia Juri) con 18 punti di margine su Taverne (Federico Sormani, Luca Filippini, Mauro Nesa, Mauro Baracchi e Franco Malagoni); medaglia di bronzo per Ponto Valentino (Benno Cattaneo, Mirko Valentini, Giancarlo Rivera, Gionata e Sandro Gianella). Solo quarti i tiratori di Rivera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE