GINNASTICA ACROBATICA

Importante successo per la GymAcro Ticino ai Campionati Svizzeri

Da Ginevra rincasa con un titolo nazionale conquistato da Luce Piantoni e Soila Colombo nella categoria Suisse National 3 (Youth), due argenti e un bronzo

19 maggio 2023
|

Un titolo nazionale, due medaglie d’argento e una di bronzo: questo è l’importante bottino raccolto dalle ginnaste di GymAcro Ticino allenate da Desy Ferrari. Una prestazione che sottolinea ancora una volta il grande lavoro in atto nelle palestre del Basso Mendrisiotto dove in pratica si svolge tutta l’attività di questa realtà ginnica ancora giovane, ma già carica di importanti risultati.

A Ginevra, come detto, si è raccolto parecchio. Il titolo nazionale è stato ottenuto dal duo composto da Luce Piantoni e Soila Colombo nella categoria Suisse National 3 (Youth). Queste due ragazze sono state in grado di fornire una prova eccellente sotto tutti i punti di vista tanto da meritarsi l’alloro più importante. Accanto a questo importantissimo successo che dà lustro e spessore all’attività condotta da Ferrari, sono poi giunte anche due solidissime medaglie d’argento. La prima, nella categoria Suisse National 3 (Youth), l’ha conquistata il trio formato da Nina Riva, Elodie Jones ed Emma Muscionico. La seconda, invece, è giunta per merito di Sophie Bruno, Sabrina Piffaretti e Alissa Remy le quali, dopo tre esibizioni di eccellente qualità nella categoria International 12-18 anni (Age Group 2), si sono appunto regalate questa meritatissima ulteriore soddisfazione.

Ma non è tutto. A completare il successo per i colori ticinesi ci hanno pensato anche Alice Albisetti, Nena Lehmann e Lisa Bontempi che, nella categoria Suisse National 2, sono riuscite a mettersi al collo una più che apprezzata medaglia di bronzo. Infine, ciliegina sulla torta, è giunto anche un ulteriore riconoscimento: le due formazioni presenti nella categoria Suisse National 3, alle quali va aggiunto il trio formato da Alessia Grasso, Jamie Widmer e Lia Riva classificatosi al 5º posto della rispettiva categoria, si sono infatti aggiudicate la Challange Cup 2023 quale miglior gruppo complessivo svizzero, risultato scaturito dalla somma delle prestazioni dei vari gruppi Suisse National 3 durante questi Campionati svizzeri. Un bilancio dunque che si tinge dei colori più brillanti per GymAcro Ticino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE