GINNASTICA ARTISTICA

Intervento chirurgico alla spalla per Andrin Frey

Il nazionale svizzero, già operato in febbraio alla caviglia sinistra, dovrà rimanere a riposo per quattro mesi

8 maggio 2023
|

Andrin Frey, membro dei quadri nazionali svizzeri, si è dovuto sottoporre a un nuovo intervento chirurgico, dopo una prima operazione a un piede nel mese di febbraio. Il ginnasta bernese è finito sotto i ferri per rimediare a un problema al tendine del bicipite della spalla destra. L'intervento ha avuto buon esito, ma Frey dovrà rimanere a riposo per i prossimi quattro mesi prima di poter riprendere l'allenamento. Il 22enne, operato a inizio maggio, ha già iniziato il lavoro di fisioterapia. Per quanto concerne l'intervento alla caviglia sinistra, resosi necessario a seguito di un infortunio rimediato nel finale della passata stagione, l'esito medico è stato positivo e in questi mesi l'elvetico ha avuto modo di seguire un programma di riabilitazione che prosegue, come sottolineato dalla federazione svizzera in un comunicato, secondo i tempi prestabiliti.

Nel 2022, Frey aveva rappresentato la Svizzera agli Europei di Monaco e ai Mondiali di Liverpool. In Germania aveva ottenuto il quarto posto sia nel concorso a squadre, sia nel volteggio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE