PALLANUOTO

Il Lugano fa due su due all'Eglisee contro il Basilea

Weekend da incorniciare per i ragazzi di mister Del Galdo, che restano più che mai in corsa per i playoff, traguardo sempre più alla loro portata

Capitan Federico Pagani
(Ti-Press/Golay)
23 aprile 2023
|

Due su due per gli Sharks, che nel weekend in trasferta fanno il pieno a Basilea. Trascinati dalle sontuose prove di Yassin Scala e dei due stranieri capitan Chicco Pagani e il boa Busilacchi, autori di 17 reti
in tre, i ticinesi riescono a spuntarla anche nel secondo match alla Eglisee, al termine di un confronto iniziato subito con grande intensità, con i padroni di casa che hanno provato a imporre il proprio gioco fisico, senza però incutere timore nei giovani avversari. I quali, esattamente come il giorno prima, hanno condotto l’incontro dall’inizio alla fine, inizialmente con meno reti di scarto prendendo poi via via il largo soprattutto nel terzo tempo, quando è venuta fuori la migliore condizione fisica dei ragazzi di mister Del Galdo.

Con questa vittoria gli Sharks restano in piena zona play off, obiettivo che sembra sempre più alla portata del giovane gruppo luganese, che settimana prossima sarà chiamato al duro impegno contro i campioni in carica del Kreuzlingen.

Basilea - Lugano (2-4 4-4 4-7 4-4) 14-19
Basilea: Rompp, Djurdjevic 1, R. Lucato 2, A. Lucato 1, Kovacevic 1, Storck, Gratwohl, Leemann, Petric 2, Kolarik 5, Damjanov 2, Cloostermans, Brunner Saavedra.
Lugano: Galetti, Scala 4, Pizzoli, Pagani 7, Busilacchi 6, Zanola, Maffioli 1, Brambillasca, Campanella, N. Ravetta 1, Luis, Nieddu, Casoli.

Classifica: 1. Carouge 8/12, 2. Sciaffusa 8/11, 3. Lugano 8/8, 4. Kreuzlingen 4/7, 5. Horgen 3/4, 6. Ginevra 7/4, 7. Basilea 10/2.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE