ROLLER HOCKEY

Al Thunerstern non basta Schädeli, il Biasca vince gara 1

I rivieraschi conquistano il primo punto nella semifinale con i bernesi. Intanto il giovane Devittori vestirà la maglia rossocrociata agli Europei U23

Il Thun ci prova, ma Scanavin e compagni rispondono
(Ti-Press/Crinari)
6 aprile 2023
|

Quella contro il Thunerstern si prospetta una semifinale di playoff entusiasmante, e se non fossero bastati gli scontri in Coppa e campionato a dimostrarlo, lo hanno ribadito i giocatori nel combattuto incontro di sabato. Quando la formazione dei rivieraschi ha dovuto fare a meno di Camillo Boll, rimasto in panchina per recuperare un dolore muscolare dopo l’estenuante fine settimana di Coppa. Assenti nel Thun invece un Raphael Rettenmund ancora fermo per problemi di salute e lo squalificato Flavio Silva.

Particolarmente in forma per i biancorossi si è rivelato Jonas Schädeli, che con una tripletta ha portato il proprio bottino personale contro l’Rcb a quota 7 reti in tre partite. Lo sforzo collettivo dei ragazzi di Pezzatti e Saez ha però spento i riflettori sullo scorer bernese, andando a rispondere colpo su colpo alle reti degli ospiti. Per tre volte i ticinesi sono infatti riusciti a restare in gara pareggiando i conti: in un primo momento con la rete di Giacomo Scanavin, smarcatosi al momento propizio per finalizzare l’assist di capitan Piwi. Lo stesso Ruggiero ha riacciuffato il pareggio in entrata di secondo tempo con una delle sue solite conclusioni dal dischetto e uno Scanavin particolarmente ispirato ha obbligato le Stelle a rifare tutto da capo a soli due minuti di distanza dalla rete bernese. L’allungo conclusivo (e definitivo) è spettato ai padroni di casa al 34’, che, con un fulmineo affondo di Saez in area, si sono portati per la prima volta in vantaggio e sospinti dai cori della Curva Est hanno difeso il vantaggio fino alla sirena.

La pausa pasquale lascerà il tempo necessario ai giocatori per recuperare le energie, e in attesa di gara 2 in programma il 15 aprile a Thun l’attenzione dei tifosi dell’Rcb si sposta a Paredes, in Portogallo, dove l’attaccante Timoty Devittori verrà schierato nella rosa della Nazionale nella prima storica edizione degli Europei U23.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE