Altri sport

Campionati ticinesi di curling: terminati prima di... iniziare

Un guasto all’impianto di generazione del freddo ha compromesso irreparabilmente la superficie di gioco alla Waldhaus Arena di Flims

Dal freddo al caldo...
27 marzo 2023
|

I quattordicesimi Campionati ticinesi di curling, inizialmente previsti alla Waldhaus Arena di Flims sabato 25 e domenica 26 marzo, sono terminati prima ancora di iniziare. Un guasto all’impianto di generazione del freddo ha compromesso irreparabilmente la superficie di gioco. La Commissione sportiva, dopo aver discusso con i gestori dell’impianto e i giocatori presenti, ha deciso a malincuore di annullare il torneo.

Le premesse della vigilia erano ottime: diciotto squadre rappresentanti i club di Ascona, Chiasso, Faido e Lugano hanno risposto alla chiamata della Federazione Curling Ticino, che già da diversi anni organizza questo torneo in uno dei numerosi palazzetti dedicati al curling in Svizzera.

La Federazione Curling Ticino si riunirà presto per valutare cosa fare, ma è improbabile che si trovi una soluzione a breve termine a causa della stagione che si avvia verso la conclusione. Si valuterà la possibilità di organizzare i Campionati ticinesi all’inizio della prossima stagione, come avvenuto nel 2021, se sarà possibile trovare un palazzetto d’Oltralpe disponibile per i curler ticinesi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE