SNOWBOARD

Samuela Mondani brilla sulle nevi di Laax

La ticinese torna dai Grigioni con un secondo e un quinto posto nel circuito di riferimento per chi sogna, un giorno, di passare al professionismo

Medaglia scintillante
23 marzo 2023
|

L’Audi Snowboard Series è il circuito nazionale di riferimento, e uno dei più importanti tour giovanili a livello europeo per chi, come Samuela Mondani, ambisce a diventare una professionista della tavola. E sulle nevi grigionesi di Laax, la talentuosa atleta in forza al White Pillow snowboard team di TiSki ha ottenuto grandi risultati nella specialità Halfpipe.

Superate le qualificazioni senza alcun problema, e portata a termine una solida prima run di finale alla quale avevano accesso le migliori 8, la 19enne di Agra ha tentato il tutto per tutto nella seconda manche, sfortunatamente senza riuscire a migliorare il proprio punteggio. La prima discesa le è comunque bastata per conquistare un positivo quinto posto nella classifica di Coppa Europa e un ottimo secondo rango nei Campionati svizzeri. Non sono passati inosservati anche i suoi ‘trick’, specialmente il suo ‘method air’ elogiato a più riprese nel corso di tutta la giornata dallo speaker dell’evento, che lo ha decretato il miglior ‘grab’ tra quelli esibiti in gara.

Terminati gli impegni nazionali, le prossime gare di un White Pillow team che a oggi conta una decina di giovani snowboarder, guidati dall’ex ’rider’ Michel Buvoli, sono in programma a Kitzsteinhorn, località austriaca che dal 19 al 22 aprile ospiterà la Coppa Europa di Halfpipe, Big Air e Slopestyle.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE