corsa d’orientamento

La Sprint Cup di orientamento a Intragna

320 atleti attesi domenica 5 marzo nelle Centovalli, per la seconda tappa del trofeo BancaStato/Asti

Elena Pezzati (in secondo piano) tra le favorite
2 marzo 2023
|

La serie di corse d’orientamento sprint nei paesi si estende e va nelle Centovalli per la seconda prova del trofeo BancaStato/Asti. L’invito è stavolta a nome della società Gov Vallemaggia che propone nella mattinata di domenica 5 marzo la corsa con cartina e bussola nelle strade di Intragna, guardate dal campanile più alto del Ticino. Alla gara sono annunciati 320 concorrenti, per una bella sfida fra élite e popolari, tutti alla ricerca dei migliori itinerari fra i sette percorsi proposti. Autore della nuova mappa in scala 1:3000 del paese è Sebastiano Pollock, che si avvale per l’elaborazione dei tracciati e della posa dei punti di controllo dell’aiuto dell’esperto Antonio Guglielmetti.

Fra l’élite si segnala il confronto fra il miglior junior ticinese Matteo Bertozzi e i confederati Sven e Yves Aschwanden, mentre al femminile saranno Elisa Bertozzi ed Elena Pezzati le ragazze da battere. Vista la variante inedita della località di gara, mai toccata finora da una prova di corsa d’orientamento, nelle rimanenti categorie non sono escluse sorprese per i ranghi da podio rispetto alla gara di apertura di tre settimane fa a Lumino.

Tutti i dettagli della competizione sono pubblicati al sito www.asti-ticino.ch; ulteriori info sono disponibili al centro-gara della manifestazione, installato al campo sportivo di Golino (aperto dalle ore 9.30), dove saranno accettate nuove iscrizioni, in numero tuttavia limitato. Gli organizzatori raccomandano l’uso dei mezzi pubblici per raggiungere il centro-gara.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE