PATTINAGGIO ARTISTICO

Kimmy Repond può sognare il podio europeo

Ad Espoo, la 16.enne basilese ha chiuso al terzo posto il programma corto. Bene anche Livia Kaiser (18 anni) in nona posizione

26 gennaio 2023
|

Le giovani elvetiche hanno brillato al di là delle più rosee aspettative agli Europei in corso di svolgimento a Espoo, in Finlandia. La basilese Kimmy Repond, terza dopo il programma corto, può addirittura sognare il podio, mentre Livia Kaiser (9ª) è stata ampiamente all’altezza della situazione. Repond, 16 anni, ha migliorato di tre punti il record personale nel corto, con un totale di 63,83 punti. Settima ai Mondiali juniores, l’elvetica ha offerto un programma quasi perfetto, con un solo piccolo errore.

Kimmy Repond sarà dunque inserita nell’ultimo gruppo di sei atlete in occasione del programma libero di sabato. In assenza delle pattinatrici russe, le quali avevano raccolto un bottino di 9 medaglie su 12 agli Europei di un anno fa a Tallin, la basilese ha davanti a se un’occasione quasi irripetibile.

La turgoviese Livia Kaiser (18 anni) ha dal canto suo ottenuto una nota di 60,25 punti in un programma corto dominato dalla georgiana Anastasia Gubanova (69,81 punti), davanti alla belga Loena Hendrickx (67,85).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE