Judo

A Morges successi per Laura Regazzoni e Loris Perosa

Al torneo Ranking 1000, meno fortuna per Ambrosini, Fontana, Ciulla, Gada, Marcionetti e Castellani. Secondo posto élite per Sarlin

24 gennaio 2023
|

Come da tradizione, il torneo di Morges ha dato inizio all’attività agonistica 2023 in Svizzera. Quella organizzata nella località vodese, giunta alla 50ª edizione, fra le competizioni più impegnative del calendario nazionale. Presenti atleti provenienti da 7 nazioni, specie dalla Francia, hanno alzato il livello della gara. Fra i partecipanti anche 12 ticinesi, in cerca dei primi punti validi per la qualificazione ai Campionati svizzeri di fine anno. Fra i ragazzi U18, in evidenza Loris Perosa (-81 kg), che ha vinto con una certa facilità. Il giovane del JBC Bellinzona ha disputato anche la gara U21, dove è stato sconfitto soltanto in finale al golden score da Dégailler, il vicecampione svizzero di categoria.

Ottima gara anche di Alessandra Regazzoni (DYK Chiasso, -70 kg), prima nella U18 e terza fra le U21, che conferma i progressi fatti nel 2022. Minor fortuna, ma grande determinazione, per gli altri ticinesi in gara negli U18, cioè Chiara Ambrosini, Martina Fontana, Fabio Ciulla, Martino Gada e, fra le U21, Lia Marcionetti e Greta Castellani.

Fra gli élite Victoire Sarlin (JBC Bellinzona) si classifica al secondo posto. Greta Castellani (JK Biasca) chiude quinta e ottiene 2 punti ranking. Stesso piazzamento per Roberto Maserin (JBC Bellinzona, -66 kg), sconfitto solo al golden score. Buona gara anche di Angelo Melera, (-73 kg), che trova sul suo percorso ben 3 francesi e chiude quinto.
Sfortunato l’altro bellinzonese Martin Motta, che al rientro dopo un infortunio nella categoria -81 kg non riesce a superare il primo turno. Una vittoria e due sconfitte valgono il settimo posto invece a Loris Luis (DYK Paradiso) nella categoria -55 kg. Prossima gara, il torneo Ranking 500 di Oensingen l’11 febbraio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE