PATTINAGGIO ARTISTICO

Sabina Mesic campionessa svizzera nella categoria ‘Mixed age’

La rappresentante del Club Pattinaggio di Lugano ha migliorato di oltre sei punti il suo ‘personal best’

23 gennaio 2023
|

Lo scorso fine settimana hanno avuto luogo a Dübendorf i Campionati svizzeri di pattinaggio artistico delle categorie "Mixed age" e "Junior". Sabina Mesic, del Club Pattinaggio Lugano, ha ottenuto un risultato eccezionale conquistando l’oro, laureandosi così Campionessa svizzera nella categoria "Mixed age".

Già al comando dopo la prima giornata, grazie al miglior punteggio nel programma corto, Sabina si è confermata domenica con un’ottima prestazione anche nel programma libero ottenendo, con 109.83, il miglior punteggio totale e migliorando il proprio "personal best" di oltre 6 punti. Per lei, che era tra le favorite per un posto sul podio, si tratta di una meritata consacrazione dopo le due medaglie di bronzo ottenute nelle precedenti due edizioni dei Campionati svizzeri nelle categorie "Speranze U13" nel 2020 e "Cadetti U15" lo scorso anno.

Il podio è poi stato completato da Leilani Steinbach (Zürcher Oberland), seconda con 104.05 punti, e Lylwenn Rigo (Monthey), terza con 102.99 punti.

Nella categoria "Junior donne", i colori ticinesi sono stati difesi da due atlete del Club Pattinaggio Lugano. Valentina Binaghi con 114.80 ha ottenuto un ottimo 5° posto, migliorando anche il proprio "personal best", mentre Anna Albisetti con 96.52, si è classificata al 19° posto, con una prestazione non al meglio delle proprie possibilità che l’ha lasciata a una ventina di punti dal proprio "personal best".

In questa categoria il titolo è stato conquistato da Anthea Gradinaru di Dübendorf con 169.56 punti, davanti a Sophie Joline von Felten di Lucerna (158.05), mentre sul gradino più basso del podio è salita Leandra Tzimpoukakis di Zurigo-Oerlikon (142.77), a testimonianza dell’alto livello raggiunto dalle migliori di questa categoria.

I prossimi appuntamenti per i Campionati svizzeri saranno a Zurigo per la categoria "Cadetti U14 e U15" dal 10 al 12 febbraio, mentre Bellinzona avrà l’onore di ospitare i Campionati svizzeri per le categorie "Mini U12" e "Speranze U13" dal 17 al 20 febbraio 2023 presso il Centro sportivo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE