Sci di fondo

Tour de ski, Klaebo domina anche la terza tappa

A Oberstdorf il norvegese si impone nella 10 km a tecnica classica con partenza individuale e rafforza il primato

3 gennaio 2023
|

Johannes Klaebo ha preceduto i suoi compagni di squadra Simen Krüger di 12 secondi e Didrik Tönseth di 22 secondi. Nella classifica generale, al comando ci sono 4 norvegesi, col dominatore Klaebo - in cerca della sua terza affermazione nel Tour de ski - che vanta 37 secondi su Paal Golberg.

Abbastanza buona la prova degli svizzeri, che erano in possesso di materiale molto ben preparato. Il migliore di loro è stato Cyril Fähndrich: il fratello di Nadine ha chiuso al 12° posto con un ritardo di 46 secondi. Beda Klee e Candide Pralong, dal canto loro, sono anch’essi riusciti a concludere la gara fra i primi 20. Non ha invece preso parte alla prova Jonas Baumann, che alla vigilia era l’elvetico con più speranze di un buon piazzamento nella classifica generale. Il migliore rossocrociato, ora, è Pralong, 30° con 2’58 di ritardo.

Mercoledì in cartellone c’è la 20 km a passo pattinato: si parte col ritardo accumulato nella 10 km e non con l’handicap nella classifica generale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE