Sci di fondo

Nadine Fähndrich soltanto nona

Vincitrice dello sprint di sabato, domenica l’elvetica non riesce ad incidere in Val Müstair

1 gennaio 2023
|

Ha faticato Nadine Fähndrich nella 10 km in stile classico della Val Müstair, seconda tappa del Tour de ski. Dopo aver dominato lo sprint di sabato, infatti, la sciatrice rossocrociata si è dovuta accontentare domenica del nono rango. La lucernese, capace di competere con le migliori fino a metà del percorso, ha avuto infatti un cedimento all’inizio del terzo dei quattro giri previsti. Ancora sesta a 17"3 dalla migliore dopo 6,2 km di gara, alla fine l’elvetica ha concesso ben 1’03"5 alla vincitrice, la norvegese Tiril Weng, al suo primo successo individuale in Coppa del mondo. La terza e la quarta tappa del Tour de ski sono previste a Oberstdorf martedì e mercoledì, mentre gli ultimi tre appuntamenti avranno luogo in Val di Fiemme, dove ci sarà fra l’altro uno sprint (venerdì) e l’iconica ascesa dell’Alpe Cermis (domenica).

Nel Tour de ski (2 gare su 7), la Weng comanda la classifica insieme alla Karlsson e alla Niskanen, tutte con 31.13. Al quarto posto c’è la Kalvaa (0:02), la Fähndrich è ottava (1:03), la Weber è 40a (2:27), la Kälin è 48a (2:54). Nella generale di Coppa del mondo, Tiril Weng guida con 975 punti, Diggins è seconda a quota 739, terza la Karlsson con 676, la Fähndrich è quarta a quota 654. La Fischer è 53a, con 118 punti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE