pallanuoto

Lugano ospita nuovamente i talenti della pallanuoto

Il 17 e il 18 dicembre torna al Lido il Torneo internazionale U13

Il volantino della rassegna
23 novembre 2022
|

Quest’anno ritornerà a Lugano il Torneo Internazionale di pallanuoto, che si svolgerà al Lido il 17 e 18 dicembre e che sarà riservato alla categoria Under 13, quindi ad atleti nati dall’anno 2010. Il Torneo ritornerà in Ticino dopo i tristi anni della pandemia e sarà, ancora una volta, possibile soprattutto grazie al preziosissimo supporto della Città di Lugano e alla consolidata sinergia con la Lugano Aquatics.

Alla prossima edizione parteciperanno 13 squadre (4 svizzere e 9 italiane). Le squadre partecipanti, oltre ai padroni di casa dei Lugano Sharks, saranno Horgen, Kreuzlingen, Losanna, Rari Nantes Sori, Quinto, Aragno Rivarolesi, Torino, Roma, Trieste (che parteciperà con due squadre), Pescara e Salerno.

Per i ragazzi, quest’anno guidati dal faro degli Sharks Chicco Pagani, e per tutta la Città sarà un’esperienza unica, un evento che sarà l’occasione per vedere all’opera i giovani talenti della pallanuoto svizzera ed europea, un palcoscenico eccellente, che si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nel panorama pallanuotistico europeo.

Al termine della prima giornata, ci sarà anche la possibilità di vedere in vasca gli Sharks più grandi, che affronteranno lo Sciaffusa per i quarti di finali di Coppa Svizzera, primo impegno per la rinnovata formazione di mister Del Galdo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE