GINNASTICA ARTISTICA

Delusione Svizzera con il 20° posto

Ai Mondiali di Liverpool il concorso a squadre non sorride ai rossocrociati, rimasti a nove punti dal totale ottenuto in agosto agli Europei di Monaco

1 novembre 2022
|

La squadra maschile svizzera non ha brillato ai Campionati del mondo di Liverpool. Solo 3ª dopo la prima delle sei rotazioni, ha mancato l’obiettivo di un posto tra i primi 12, chiudendo con un deludente 20° posto.

Nonostante l’assenza di Christian Baumann e Eddy Yusof, la squadra svizzera si era classificata quarta ai Campionati europei di Monaco di Baviera in agosto, ma a Liverpool ha ottenuto solo 236,495 punti. Si tratta di circa nove punti in meno rispetto al risultato di Monaco.

Gli svizzeri sono stati particolarmente deboli alla sbarra, con ben tre cadute. Alla fine, solo il "rientrante" Taha Serhani ha concluso un esercizio pulito. Quinto nella gara all-around di Monaco, Noe Seifert ha ottenuto 77,965 punti e non farà parte dei 24 finalisti della finale individuale. Nessuno svizzero si è qualificato per la finale agli attrezzi.

«Quella odierna (lunedì, ndr) è stata una gara da dimenticare per la squadra – ha riassunto Claudio Capelli, uno degli allenatori –. Non possiamo accettarlo, perché sappiamo di cosa siamo capaci».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE