unihockey

Unihockey, in Lnb è tempo di derby

Domenica si gioca all’Arti e Mestieri Ticino Unihockey contro Verbano

L’ultima volta era finita così
(Ti-Press/Piccoli)
14 ottobre 2022
|

Per i ticinesi amanti dello sport, la parola "derby" ha sempre un sapore speciale. Non importa se sia hockey, calcio o unihockey: la sfida fra due squadre del nostro cantone ad alti livelli evoca curiosità, e talvolta anche (sana) rivalità.

Il primo derby 2022-23 di Lnb tra Ticino Unihockey e Verbano Gordola non può, dunque, che attirare su di sé le luci dei riflettori. Soprattutto se l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate risale ai playoff dello scorso campionato. I ricordi fanno sicuramente più sorridere i tifosi bellinzonesi, che quelli locarnesi, perché allora s’impose il Ticino Unihockey per 3-1 nella serie, e approdò in semifinale.

L’inizio di campionato del Tiuh è stato, tutto sommato, positivo. I ragazzi di Luca Tomatis possono ancora migliorare nella fase difensiva e limitare gli errori in fase d’impostazione, ma sono comunque riusciti finora a occupare un posto nella parte alta della classifica. Più in difficoltà, invece, sono apparsi i vichinghi, che per il momento hanno vinto solo un match dei sei disputati e che sono appaiati al Langenthal Aarwangen in undicesima posizione.

La partita è quindi un crocevia fondamentale per entrambe le squadre, e può influenzare il proseguimento della stagione. E poi, si sa, il derby porta anche motivazioni particolari ai giocatori in campo, e parlare di favoriti in queste gare non ha mai troppo senso.

La partita ha dunque tutti i presupposti per offrire un bello spettacolo, e gli interessati possono assicurarsi un posto fin da ora tramite il link https://tiuh.swicket.ch/event/tiuh-vuh-2223. Ingaggio d’inizio domenica alle 18 all’Arti e Mestieri di Bellinzona.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE