Altri sport

Motori spenti nella formula femminile. ‘Mancano i fondi’

A tre gare dal termine della stagione, le monoposto del campionato per sole donne debbono smettere di correre. ‘Ma restiamo fiduciose riguardo al futuro’.

’Non abbiamo ricevuto i soldi che ci spettavano’, dice Catherine Bond Muir
10 ottobre 2022
|

Monoposto ferme sui tracciati delle W Series, il campionato interamente dedicato alle donne, dove non si correrà più da qui a fine stagione a causa di problemi finanziari. «Sono triste e frustrata nell’annunciare l’annullamento delle ultime tre gare della stagione, ad Austin, in Texas, e in Messico (dove le ragazze avrebbero dovuto correre a due riprese), scrive sul web la direttrice del circuito femminile, Catherine Bond Muir. «Non abbiamo ricevuto i fondi che ci spettavano, ma restiamo fiduciose al riguardo del futuro delle W Series» aggiunge, nella speranza che le gare possano riprendere nella prossima stagione.

Dell’improvviso stop approfitta la britannica Jamie Chadwick, che per la terza volta di seguito festeggia il titolo di campionessa: da quando è stata lanciata la formula per monoposto al femminile, la ventiquattrenne originaria di Bath, nel Somerset, è stata la sola pilota a venir incoronata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔