VOLLEY

Weekend da cinque punti per il Bellinzona

Le ticinesi hanno sconfitto nettamente Val-de-Travers e soltanto al tie-break l’Aadorf

4 ottobre 2022
|

Weekend impegnativo per il Bellinzona in Lnb, con due match casalinghi e un bottino da 5 punti.

Nella sfida di sabato le ticinesi hanno affrontato le neocastellane mettendole subito in difficoltà nel primo set, mostrando grinta in attacco. Nel secondo set un po’ di distrazione ha portato ad alcuni errori banali che hanno permesso alle avversarie di recuperare; nonostante ciò, le bellinzonesi sono riuscite a reagire, portando a casa anche il secondo e il terzo set e aggiudicandosi 3 punti.

Partita più impegnativa e altalenante invece quella di domenica contro l’Aadorf. Inizio positivo per la rosa di coach Mirandi, che con una buona battuta e un attacco efficace hanno conquistato facilmente il primo set. Nel secondo, l’attacco delle avversarie ha messo in difficoltà muro e difesa delle bellinzonesi portando il risultato in parità. Con qualche aggiustamento nel sistema di gioco il Bellinzona ha messo nuovamente sotto le turgoviesi. Il quarto set è iniziato in favore delle ospiti, che sul finale si sono però fatte raggiungere dalle bellinzonesi rischiando di perdere il match, ma due errori di troppo delle ticinesi hanno portato al tie-break, nettamente controllato dalle padrone di casa.

Prossimo appuntamento, sabato 8 ottobre in trasferta a Neuchâtel.

Bellinzona - Val-de-Travers 3-0 (25-15 / 25-19 / 25-14)

Bellinzona - Aadorf 3-2 (25-14 / 20-25 / 25-18 / 22-25 / 15-7)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE