ciclismo

Vuelta, ecco il momento di Pedersen

Il danese si impone allo sprint a Montilla. Giornata tranquilla per gli uomini di classifica

Dopo tanti piazzamenti ecco la vittoria
2 settembre 2022
|

Una giornata tranquilla alla Vuelta di Spagna si è conclusa con uno sprint, vinto dal danese Mads Pedersen (Trek-Segafredo), che ha preceduto il francese Bryan Coquard e il tedesco Pascal Ackermann. Dopo un secondo, un terzo e un quarto posto, Pedersen ha dunque potuto festeggiare a Montilla il primo successo in questo giro, oltre ad aumentare il suo vantaggio per la maglia verde. In precedenza la tappa aveva visto una fuga a tre (con Julius van den Berg, Ander Okamika e Joan Bou) svilupparsi immediatamente dopo il via, per poi essere ripresa a 9,5 km dal traguardo.

Nulla di fatto in classifica, con Remco Evenepoel, che vanta sempre 2’41" su Primoz Roglic. Qualcosa potrebbe però succedere domani, quando si torna a salire, con tre gpm (uno di terza, uno di seconda e uno di prima categoria) da superare, prima di giungere al traguardo in quota di Sierra de la Pandera, in Andalusia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE