GINNASTICA ARTISTICA

Torna il Gander, tornano i grandi campioni

Dopo l’annullamento causa Covid dell’edizione 2020, a Chiasso si sta affinando la preparazione del 39esimo Memorial. Appuntamento il 23 novembre al Penz

Jade Barbosa, vincitrice nel 2018
30 agosto 2022
|

Era il 2018 quando si svolse a Chiasso la 35ª edizione del Memorial Gander. Poi, la pandemia ha imposto l’annullamento dell’edizione 2020 che si sarebbe intervallata, come da tradizione, con le due edizioni in terra romanda.

Quest’anno, finalmente, tutto torna alla normalità e dunque la sera di mercoledì 23 novembre il Palapenz ospiterà di nuovo la grande ginnastica con la 39ª edizione di una manifestazione iniziata a Chiasso nell’ormai lontanissimo 1984, grazie alla quale gli appassionati ticinesi hanno sempre potuto godere di una impressionante sfilata di campionissimi del palcoscenico internazionale.

Anche stavolta la manifestazione sembra profilarsi sotto i migliori auspici. A poche settimane dai Campionati del mondo che andranno in scena a Liverpool a inizio novembre, dovrebbero giungere infatti al Palapenz rappresentanti di Austria, Francia, Germania, Italia, Giappone, Turchia, Ucraina, Stati Uniti e, naturalmente, Svizzera.

Dunque, alcune fra le più grandi scuole internazionali, segnatamente il Giappone e gli Usa, senza dimenticare le varie realtà europee che recentemente a Monaco in occasione dei Campionati europei hanno dimostrato di saper recitare un ruolo di altissimo livello, saranno rappresentate a Chiasso, sicuramente con elementi di primissimo piano.

Ricordiamo che, di regola, saranno dieci in entrambi i settori i protagonisti in gara. Nove le nazioni invitate con la Svizzera che raddoppierà il proprio effettivo.

Una serata da non mancare per tutti coloro, e non solo, che seguono e apprezzano le evoluzioni ginniche. In proposito, la prevendita sarà aperta a partire da inizio ottobre sul sito www.memorialgander.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE