Altri sport

Missione compiuta per Kovac e compagni, Austria battuta

A Friborgo la Svizzera inizia le sue prequalificazioni europee con un successo per 74-64

Jurai Kozic tra i protagonisti della partita
25 agosto 2022
|

Con una convincente prestazione, nonostante le numerose riserve schierate (viste le assenze di Cotture e Jurkovitz), la Svizzera ha sconfitto l’Austria per 74-64 nel primo incontro del girone della seconda fase prequalifica agli Europei. A Friborgo gli elvetici hanno fatto gara in testa praticamente dall’inizio alla fine, fatta eccezione per il vantaggio di un punto dell’Austria a cavallo dell’intervallo principale. Decisiva per Roberto Kovac e compagni l’ottima percentuale al tiro da tre punti, oltre il 50%, mentre gli austriaci si sono fermati al 25%. Contro i vicini di casa la vittoria casalinga era quasi d’obbligo e così è stato, nonostante la cifra tecnica dell’incontro non sia certo stata molto alta, complice anche un avversario che ha puntato parecchio sul fisico. La Svizzera ha però saputo difendersi con ordine e trovare delle buone soluzioni offensive. Dopo una sfida lottata punto a punto, i rossocrociati hanno allungato nel finale, grazie anche ai tre tiri liberi trasformati da Kovac, che ha chiuso l’incontro a tre minuti dal termine, dopo un allungo di 6-0 elvetico.

A trascinare la squadra sono stati oltre al ticinese anche Zinn, Kozic, Rokac e Fofana. Questi cinque hanno totalizzato complessivamente 59 punti.

La compagine di Ilias Papastathopoulos (che aveva già affrontato gli austriaci nella prima fase, vincendo in casa e perdendo in trasferta) tornerà in campo domenica per affrontare la Croazia in trasferta, che oggi ha sconfitto la Polonia 72-69.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE