mountain bike
07.08.2022 - 22:32

Filippo Colombo splendido secondo a Mont Ste. Anne

Il ticinese si arrende soltanto al francese Titouan Carod. Nino Schurter è sesto. Tra le donne successo di Jolanda Neff.

filippo-colombo-splendido-secondo-a-mont-ste-anne
Un weekend da protagonista

Dopo la vittoria nella short track di venerdì, Filippo Colombo ha dimostrato di trovarsi a suo agio sul percorso di Mont Ste. Anne in Canada, dove ha chiuso al secondo posto la gara regina. Solo il suo compagno di squadra, il francese Titouan Carod, ha fatto meglio facendo gara in solitaria, fino a imporsi con 1’40" di margine. Il ticinese è invece sempre rimasto nelle prime posizioni del gruppo degli inseguitori, precedendo sul traguardo lo spagnolo David Valero Serrano. Nino Schurter, partito quindicesimo, ha dal canto suo effettuato una bella rimonta, che gli ha permesso di classificarsi sesto e di allungare in vetta alla generale. Nella top ten è entrato un terzo elvetico, Marcel Guerrini.

La gara femminile è stata vinta agevolmente da Jolanda Neff, che è partita in solitaria nel secondo giro e ha lasciato alle sue spalle le avversarie, incurante della pioggia abbattutasi sul percorso canadese. La campionessa olimpica ha così conquistato il suo primo successo stagionale in Coppa del mondo, precedendo l’austriaco Mona Mitterwallner. Alessandra Keller, rallentata da una caduta, ha concluso quinta e si è portata a 88 punti dalla leader della generale Anne Terpstra.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved