ATLETICA

Athletissima, ci saranno Rojas e Fraser-Pryce

Si arricchisce il menù delle kermesse losannese del 26 agosto

21 luglio 2022
|

Nel cartellone 2022 di Athletissima, prestigioso e tradizionale meeting vodese, vanno ad aggiungersi alcuni grossi nomi, a cominciare da quello di Shelly-Ann Fraser-Pryce (Jam), cinque volte campionessa del mondo. Presenti saranno anche la detentrice del record nel salto triplo Yulimar Rojas e la nuova stella dei 200 m Erriyon Knighton. Per la serata del 26 agosto alla Pontaise ci si aspettano grandi risultati, specie dalla Fraser-Pryce, trentacinquenne iridata sui 100 m a Eugene con 10"67, che avrebbe nel mirino il record mondiale detenuto da Florence Griffith-Joyner (10"49). Lo scorso anno a Losanna la giamaicana aveva fatto segnare il terzo miglior tempo della storia, con 10"60.

Il 18enne Erriyon Knighton, dal canto suo, la scorsa primavera ha firmato il quarto miglior crono della storia nei 200 m (19"49). Lo statunitense sulle rive del Lemano ritroverà il suo connazionale e rivale Noah Lyles, che tre anni fa proprio nel Canton Vaud aveva ottenuto il suo limite personale (19"50).

Annunciata pure la partecipazione della regina del salto triplo Yulimar Rojas, venezuelana, che nel meeting della Pontaise del 2021 aveva raggiunto una misura di 15,52 metri, e presente sarà anche il campione olimpico dei 110 ostacoli Hansle Parchment. Promettente pure il concorso maschile del giavellotto, con Vadlejch e Vesely pronti a sfidare il campione a cinque cerchi Chopra.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE